Le Vostre Vacanze attive in Istria

Avete scelto l’Istria per le vacanze, il tipo di struttura nella quale soggiornare e desiderate divertirvi? L’Istria ha innumerevoli località che offrono qualcosa per ognuno di voi. Siete in vacanza con la famiglia o con gli amici, oppure siete arrivati da soli: scegliete tra le innumerevoli opportunità offerte sull’intero territorio istriano per decidere dove desiderate trascorrere la vostra vacanza attiva in Istria!

Divertimento acquatico:
Il primo Parco divertimenti in Istria, l’Aquapark Istralandia, si trova tra Cittanova (Novigrad) e Verteneglio (Brtonigla). Con le bellissime piscine e gli intriganti scivoli vi farà vivere esperienze indimenticabili, contraddistinte da moltissima adrenalina. Visitate questo interessantissimo parco acquatico, per trascorrere e ricordare una vacanza incentrata sul divertimento!

Parchi Avventura Adrenalina:
Il maggiore parco adrenalinico dell’Istria è situato nelle vicinanze di Barbana, e più precisamente a Glavani. Offre innumerevoli sfide: seguendo i diversi tracciati colorati, verificate quali sono i limiti delle vostre possibilità e capacità. Il parco adrenalinico dell’Istria settentrionale si trova a Umago (Umag) e offre vari percorsi sospesi, allestiti nel bosco, e adattati alle varie età. È garantito un ottimo divertimento per l’intera famiglia!

Zip line:
Occasione perfetta per divertirsi in piena adrenalina e che non dimenticherete così facilmente: zip line di Pisino. Il cavo sorvola la magica Foiba di Pisino, il che fa crescere ulteriormente la dose di adrenalina, e attira moltissimi curiosi.

Paintball:
Per tutti quelli che desiderano una vacanza un po’ diversa, c’è il paintball, interessante gioco pieno di emozioni, adatto a chi desidera divertirsi in un ambiente naturale assieme agli amici o con la famiglia. Sono vari i siti di paintball in tutta l’Istria.

Parenzana Train
Lasciatevi trasportare dal trenino turistico in un’esperienza unica. Percorrerete le gallerie e i viadotti che un tempo facevano parte della strada ferrata della storica Parenzana. Ad attendervi paesaggi incantevoli, profumi e sapori che non dimenticherete mai. Il giro tocca alcune delle magiche località dell’Istria interna, lungo il percorso Visinada -Montona – Visinada e diventa ancora più ricco grazie alle degustazioni di piatti tipici, di prosciutto e formaggio e di vino, quali il Malvasia.

Semisommergibili e glassboat:
Preparatevi per un’esperienza che ricorderete per tutta la vita: attrazione interessante per l’intera famiglia, a Rovigno, Parenzo, Fasana, Medolino e Porto Albona. I semisommergibili vi offrono giri giornalieri o notturni per scoprire e ammirare i fondali istriani, la fauna e la flora sommerse.

Parco tematico unico nel suo genere nel circondario della località di Bale - Valle:
Il nuovo parco tematico unico nel suo genere in Istria, con le erbe aromatiche tipiche del Mediterraneo che crescono tutte assieme nel vasto arboreto Histria Aromatica, è stato allestito nelle vicinanze della cittadina di Bale-Valle, per offrirvi un’esperienza indimenticabile da trascorrere tra numerosissime piante officinali.

Dinopark Funtana-Fontane, vicino a Orsera e Parenzo:
I dinosauri, creature che governavano il nostro pianeta alcuni milioni di anni fa, hanno fatto da ispirazione per il tema di questo parco dei divertimenti dedicato a tutti quelli che desiderano viaggiare in un passato remoto tra i dinosauri. Trovandovi in Istria, nelle vicinanze dei centri turistici di Parenzo, Orsera o Rovigno, non lasciatevi scappare l’opportunità di scoprire quale aspetto avevano e quali suoni producevano i dinosauri. L’Istria è nota per i numerosi siti nei quali sono stati rinvenuti resti di dinosauro (il più famoso è quello del Parco nazionale Brioni).

L’Istria vi invita a risvegliare tutti i sensi e a vivere nuove esperienze nel vasto parco di piante officinali mediterranee, scoprendo i fondali marini con un semisommergibile, o facendo un salto nel passato tra i dinosauri...

-