Rovigno in Istria

Scegliete Rovigno come meta per le vostre vacanze in Istria.
Rovigno é famoso per la santa patrona - Santa Eufemia. Questo è anche il nome del duomo di Rovigno che domina la città e che si puó vedere prima di entrare nella zone della cittá. La città vecchia di Rovigno è ricca di strette calli con fitte case. L´estate di Rovigno è ricca di eventi come Croatian Summer Salsa Festival, La Notte Rovignese e molte altre manifestazioni. Non vi è giorno in cui non si svolgano concerti di musica tradizionale, pop, jazz o classica che si possono trovare in chiese, vie, piazze o ristoranti. A fine agosto si tiene la famosa 'Notte di Rovigno', una serata all´insegna della musica, del ballo e di tanti piatti prelibati; il tutto accompagnato da magnifici fuochi d´artificio. Un gran numero di mostre d´arte si possono vedere in Rovigno- come la famosa mostra all´aperto Grisia o spettacoli teatrali.
Nell´arcipelago rovignese vi sono 22 isolotti che si possono visitare in gite in barca. Sv.Andrija e Sv. Katarina che sono i più grandi e più belli si possono visitare ogni giorno con la barcha che parte ogni ora dall centro. Sul territorio di Rovigno si trovano le riserve speciali della natura di particolare valore: le isole e il territorio costiero dall´ isolotto di S.Giovanni alle Due sorelle, il mare e il fondo sottomarino del Canale di Leme e di parte della Draga di Leme, il parco bosco di Punta Corrente, la palude Palu, la grotta di Romualdo e la cava di pietra Cave di Monfiorenzo.
Rovigno come anche un centro turistico molto sviluppato ha le capacità ricettive varie, da 2 fino a 5 stelle, a partire da alberghi, appartamenti, case private, residence, villaggi turistici, campeggi e bungalow.

Se volete prenotare il vostro alloggio, conttatateci via e-mail o telefono. Siamo sempre felici di poter aiutarvi trovare l´alloggio desiderato.

-