Istria Terra Magica Croatia

L'Istria blu è la parte costiera dell´Istria con i famosi posti Rovinj Rovigno, Poreč Parenzo, Pula Pola, Fažana Fassana, Umag Umago, Vrsar Orsera, quella in cui non si puo' non rimanere incantati dalla bellezza del mare, delle spiagge e delle varie insenature che la circondano. Bellissima costa dell'Istria dispone di un gran numero di appartamenti, case private e villette. In molte di queste strutture vi è un´ampia offerta di contenuti sportivi, gastronomici, e per il divertimento durante la vostra vacanza.

Il parco nazionale di Brioni vicino a Pola - Le isole Brioni sono conosciute per la loro stupenda vegetazione mediterranea, sono un' insieme di tre grandi e dodici minori isolotti. Sulle isole Brioni ritroveremo anche il parco safari con molti animali esotici erbivori e molti monumenti culturali dell´ epoca bizzantina e romana.

Arena romana di Pola -un monumento più antico e famoso in Istria.

Con una media annua di 2.000 ore d’insolazione, il cielo dell’Istria occidentale è terso ininterrottamente per alcuni mesi l’anno (da aprile ad ottobre). Le spiagge istriane sono prevalentemente sassose, rocciose o ghiaiose, con sabbia soltanto in alcuni luoghi ed una ricca vegetazione mediterranea che si protende sino a lambire il mare.

L’Istria è nota per la sua cucina, ricca di sapori della tradizione che riflettono le peculiarità storiche, geografiche e climatiche della penisola. L’Istria interna cela innumerevoli trattorie (konobe) e taverne nelle quali è possibile respirare l’autentica atmosfera regionale e gustare piatti tipici accompagnati da alcuni vini locali, quali la malvasia, il terrano (teran), il refosco (refošk) o il moscato, noto vino da dessert.

La coltivazione dell’olivo in Istria risale al tempo dei Greci e dei Romani. L’olio d’oliva istriano è tra i migliori al mondo. Potrete degustarlo in tante taverne e negli oleifici privati. 

Abbiamo la offerta di escursione Istratour, dove potete vedere tutte le bellissime cose d´Istria. 

-