Istratour

Vi accompagnamo in autentiche esperienze gastronomiche istriane, da vivere con tutti i sensi!
Le cittadine incantate che conservano gelosamente la propria cultura, i ristoranti, tutti particolari, che offrono specialità tradizionali preparate con le ricette gelosamente tramandate e le tante cantine vinicole con sala di degustazione sono solo alcune delle escursioni che vi offriamo per farvi gustare il sapore specifico dei nostri vini, che si sposano alla perfezione con l’immancabile prosciutto crudo o con il tipico formaggio casereccio. Vi invitiamo a scoprire le incantevoli località di mare che hanno saputo conservare il proprio nucleo storico e le proprie tradizioni.
Scoprite l’Istria, questa nostra regione che vi trasmetterà tutto il suo fascino che traspare dalle sue diversità e dall’incredibile bellezza. Ogni sua parte racconta una storia diversa, a cominciare dalla città più antica, Pola, incredibilmente ricca di monumenti storici, e fino ad arrivare a quella più giovane per nascita, Arsia, oggi solo indelebile ricordo dell’importanza che qui un tempo aveva l’industria mineraria. L’Arena di Pola, il suo Foro, la Porta Aurea, i numerosi forti e una moltitudine di altri monumenti che meritano di essere visti con una gita alla città e ai suoi dintorni. Le città turistiche come Rovigno, Parenzo, Orsera e Fasana, sono attrazioni imperdibili che desideriamo farvi conoscere.
La suggestiva Basilica Eufrasiana, tutelata dall’UNESCO, è una chiesa unica nel suo genere, visitata da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Nel Parentino c’è anche la Grotta di Baredine, la più grande in assoluto aperta al pubblico nella nostra penisola, che cela nel suo sottosuolo autentici regni, veri e propri tesori nascosti. L’unico parco nazionale dell’Istria, quello delle isole Brioni, è un patrimonio di monumenti, ricordi, bellezze naturali e svariati animali, che contribuiscono ad incrementare la già enorme importanza delle isole. Montona, famosa anche con l’appellativo di città del tartufo, la quale sistematasi in cima al colle sembra invitarvi a passeggiare lungo le sue viuzze, ad assaggiare le specialità dei ristoranti locali e ad ammirare la vista mozzafiato sulla vallata del fiume Quieto e sui paesetti vicini. Non lontano da Montona ha trovato posto la città più piccola del mondo, Colmo, con le sue poche case abitate da alcune famiglie. Il Viale del glagolitico, gli affreschi di Colmo e le sue numerose iscrizioni sono solo una piccola parte della storia locale che va scoperta.
Inviateci le vostre richieste, contattateci e noi vi garantiamo escursioni uniche ed originali in comode automobili con conducenti affidabili e con il supporto del personale dell’agenzia Holiday, sempre a vostra completa disposizione e pronta a fornirvi puntualmente e con piacere tutte le informazioni che vi interessano.

-